Roberto Stinchi e la sua storia
Con lui ho cominciato: Tom di Montespino, detto Kim, nato il 23/05/1963, regalo per la promozione in primo Liceo Scientifico, il cane della mia fanciullezza:
4 volte M.B., 3 volte Ecc., 1 Ris-CAC e 1 CAC. Non è molto ma è bastato ad "infettarmi"!
Fizz of Starheaven, detta Vanessa, nata il 09/09/1973, il cane della mia gioventù, le mie amiche erano gelose di lei e mia moglie venne accolta in casa con un bel letto bagnato!!!!!
9 CAC, 1 Ris.CAC di Campionato, 1 CACIB, 6 BOB, 2 BOG.
Mia figlia Fiammetta alle sue prime esperienze cinofile
Ed un bel giorno arrivò
Confidenze tra amiche. Bologna, Trofeo Milla Pascale. Grazie Giovanna per la bella foto.
Foggia 1992 Sissi del Narciso 3^ B.I.S. - Giudici: Falletti (BOB), Capra (BOG), Perricone (B.I.S.) - Foto dalla rivista "Argos"
Expo Internazionale di Napoli, Mostra Speciale Sissi del Narciso 1 Ecc. CAC, CACIB, BOB e 3^ BOG ed automaticamente "CAMPIONESSA ITALIANA" - Foto da "I nostri Cani"
Bologna, "Trofeo Milla Pascale" Sissi del Narciso è Top Collie 1994 - Foto Galdelli. Grazie Danilo
Sissi del Narciso Campionessa Italiana
e Top Collie 1994.
E dopo arrivò Yunior, che mi venne regalato da un amico, ma è rimasto con noi per poco, in parte per salvare la pace in famiglia e in parte perchè il Setter Gordon di mia sorella ci aveva lasciato prematuramente. Fu così che decisi di darlo in affido a lei, cinofila accanita, e continuai solo a portarlo in esposizione.
Dopo un breve periodo di assenza dalle esposizioni, ed in seguito all'acquisto di una nuova casa con un giardino più grande, chiesi direttamente a Luciano Bernini, una cagnetta degna di Sissi e arrivò Van Glenalan Scilla detta "Molly".
Gli inizi furono davvero brillanti, ma poi prevalse in me la voglia di avere dei cuccioli (nel frattempo Sissi aveva perso la sua prima cucciolata) per cui decisi per una nuova sosta espositiva. Nacquero così Alien, Astra, Alex, Axel ed Azor. Nel frattempo Molly, ormai matura, otteneva i suoi primi CAC e BOB.
E siamo nel 2000 arriva la Mondiale di Milano e l'ultima affermazione di Sissi del Narciso, 1^ in Classe Veterani.
Alien invece, dopo tanti ecc., rimedia un M.B. che mi fa convincere che la permanenza di un cane in Classe Giovani deve essere davvero limitata. Nel momento in cui il cane comincia a cambiare bisogna fermarsi perchè in quel momento non è assolutamente presentabile.
Arriva la seconda cucciolata di Van Glenalan Scilla e nascono Backstreetgirl (nella foto), Blowing-in-the-Wind e Barbara-Ann.
Astra e Alex erano andate a due
famiglie imparentate tra loro,
alcuni mesi dopo, venni a sapere che i padroni di Astrina, così la chiamava mia
figlia Fiammetta, volevano darla via perchè dovevano trasferirsi in condominio.Venni
contattato dal negoziante che aveva venduto i cani e mi venne proposto
di riprendere Astrina. L'opera di convincimento con mia moglie fu piuttosto facile ma Astra era già
stata ceduta.
Ci rimasi piuttosto male, ma a volte non tutti i mali vengon per nuocere; la nuova famiglia di Astra è quanto di meglio avessi potuto desiderare per un mio cane e un bel giorno, casualmente conobbi queste persone e così finalmente ebbi occasione di rivederla. Oggi Astra si è presa proprio una bella rivincita!!!
Il resto è storia di oggi.
by Roberto Stinchi